Avanti
Indietro

In tutto cinque decoders per pilotare tredici scambi, tre segnali, l'elevatore ed il ponte trasbordatore. Nella parte inferiore ci sono cinque scambi per la stazione nascosta, ed uno per il tronchino dove verrà ricoverato il pulisci binari, tutti sono comandati a scarica capacitiva.



Le comunicazioni tra due binari, che usano due scambi, sono pilotate da una sola uscita perché, ovviamente, i due scambi saranno sempre in una posizione uguale tra loro.



Particolare è l'uso del decoder 5, che pilota il ponte trasbordatore, che è stato programmato su intellibox per avere due indirizzi per ogni uscita del decoder. Questo si è reso necessario perché in questo caso non si tratta di comandare quattro enti che abbiano due posizioni ciascuno, ma uno che ne ha sei, e che devono essere comandate indipendentemente l'una dall'altra.

Sul plastico ci sono in tutto quattro segnali di partenza: ma quello sul lato sinistro, sul corretto tracciato verso la linea chiusa, non cambierà mai aspetto. Quel segnale resterà sempre rosso, appunto perché la linea è chiusa, e quindi non è collegato a nessun decoder. In realtà anche sul lato sinistro i segnali di partenza dovrebbero essere due, ma a causa dello schermo in plexiglas a protezione, montato inclinato, non c'è posto a sufficienza per inserirne un altro, quindi, quell'unico segnale, riguarderà entrambi i binari. Per questa ragione i segnali da pilotare restano tre, con aspetto rosso e verde, che con sole tre uscite dai decoders possono essere comandati.