La scala.


Anche questa è la lavorazione di ciò che resta di una vecchia scatola di montaggio, tagliata in larghezza. Potrebbe essere fatta anche con il sistema già illustrato del cartone tagliato a quadretti e incollato sovrapponendoli. Gli elementi che la compongono sono: la scala, un muro, ed alcune pietruzze, incollate per occultare il muro della scala a contatto con l'altro. Poi, un piccolo listello in legno sul culmine del muro, anch'esso inciso con un cutter.

Il tutto è molto veloce e non presenta alcuna difficoltà.


Le pietruzze sono state incollate ponendo tra esse della sabbia molto fine, ed usando colla cianoacrilica a gocce, che non ha bisogno di tensioattivi per penetrare ed asciuga subito.

Il colore del muro è un nero molto diluito in modo da farlo penetrare nelle fughe, ed asciugandolo poi sui rilievi delle pietre, in modo che le loro parti più sporgenti siano più chiare.

Il resto del polistirolo, è stato ricoperto dai soliti due strati di segatura e di terra setacciata, il tutto unito con colla vinilica e tensioattivi. La parte che deve ospitare i fabbricati è stata coperta con cartone da 1 mm.