UNA IPOTESI.



Abbiamo già visto quale sia il periodo in cui ci troviamo, e quali siano le cose che dobbiamo aspettarci.

E' ripetuto più volte nel N. T. come all'inizio palese del Regno, Cristo chiami a sé quelli che gli sono stati fedeli, sia che siano già morti o ancora in vita.

Nel caso di quelli ancora in vita si tratta della "grande folla" che abbiamo già visto in cielo "venire dalla grande tribolazione".

Abbiamo visto anche come Apocalisse racconta di un gruppo di 144.000 ebrei segnati che saranno protetti durante le piaghe che si abbatteranno sul mondo.

Inoltre questo stesso capitolo 12 parla anche di un resto della discendenza della donna che osserva i comandamenti e la fede in Cristo.

C'è, poi, anche un altro accostamento importante che troviamo in questo capitolo e ci riporta alle primissime pagine di Genesi: si tratta della donna stessa la cui discendenza, in Genesi, schiaccia la testa al serpente, quella discendenza che ora è identificata con il figlio rapito. Anche il Dragone, che viene qui riconosciuto come Satana il diavolo, l'originale serpente, è quel serpente che tentò i nostri progenitori ancora in Genesi.

Chiaramente questa donna segna tutta la storia; partiamo, dunque, da questi presupposti per costruire la nostra ipotesi. Poi ne valuteremo la plausibilità alla luce delle scritture.







 H 
 >